Thursday, January 20, 2011

How To Build A Vanity



The name is just pie in appearance but in fact is a pie made of leavened dough with potatoes. It 'a great idea for a buffet because it's good, you keep soft until the next day. The dough is very versatile, it lends itself to many preparations. It can be stuffed with vegetables, meats, cheeses, etc..

Ingredients:

450 g. flour type 0
200 g. flour 00
300 g. weighted and raw potato peel 1 egg
100 ml.
oil 50 ml.
80 ml of water. milk
20 g. yeast
3 teaspoons salt 2 teaspoons sugar

Ripieno:

dare spazio alla fantasia comunque per questa in particolare:

1kg di melanzane
300 g. di pomodorini
uno spicchio di aglio
300 g. di scamorza
olio extravergine d'oliva
qualche foglia di basilico

Preparazione:

Lessare le patate, pelarle e schiacciarle.
Lavare le melanzane, tagliarle a pezzi di 3-4 cm di lato e metterli sotto sale per 30 minuti. Sciacquarli, strizzarli e friggerli.
Soffriggere l'aglio in pochissimo olio e poi eliminarlo, aggiungere i pomodorini tagliati in due, un pizzico di sale e il basilico. Lasciar cuocere per 10 minuti. Aggiungere le melanzane fritte e farle insaporire per 5 minuti.
Sciogliere il lievito nell'acqua, metterlo nel cestello dell'impastatrice o fare la fontana con la farina ed unire tutti gli ingrediente ed impastare. Non richiede "strategie" particolari, è un impasto semplice solo che la patata tende a cedere acqua man mano che si impasta. Ci si può aiutare con qualche spolverata di farina che non compromette la buona riuscita. Lavorare fino a quando l'impasto diventa elastico ma non troppo incordato. appallottolarlo e farlo lievitare un'ora. Dividerlo in due parti, una un pò più grande dell'altra. Con la parte grande foderare uno stampo leggermente unto, distribuire aubergines, smoked cheese and diced with the small end to make the strips for lattice top and complete the pie. Let rise again and bake 30-40 minutes at 180 degrees for about 35-40 minutes.

0 comments:

Post a Comment